Enrico Montesano al Vespasiano il 3 novembre

Enrico Montesano sarà a Rieti, al teatro Flavio Vespasiano, domenica 2 ottobre alle 21, per rappresentare lo spettacolo “Passeggiate romane”.

Da un’idea di Alessandro Longobardi, con testi di Nicola Fano e Enrico Montesano, quest’ultimo impegnato anche nella regia, “Passeggiate romane” non solo ripercorre un secolo di repertorio comico, ma rivela anche le trasformazioni della romanità e il suo apporto fondamentale allo sviluppo dello spettacolo popolare.

A condurre questo gioco (mai nostalgico, sempre divertito e autoironico) è un grande romano: Enrico Montesano, il quale racconterà il suo punto di vista su Roma e la romanità, richiamando non solo i suoi personaggi tipici, ma anche le macchiette, le parodie e le canzoni dei grandi artisti come Ettore Petrolini, Nicola Maldacea e Aldo Fabrizi.

Montesano sarà a Rieti già dal primo ottobre per le prove dello spettacolo promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Rieti. La rappresentazione di domenica è un’anteprima della tradizionale stagione teatrale che avrà inizio, come di consueto, a gennaio 2012.

La prevendita dei biglietti (intero 25 euro e ridotto 20 euro) è prevista al botteghino del teatro da sabato 1 ottobre con il seguente orario 10-13 e 16-19,30. Per informazioni è possibile chiamare lo 0746-287318 (ufficio teatro) o lo 0746-271335 (botteghino del teatro).