Ennesimo successo per le giornate ecologiche Asm

Le giornate ecologiche, ormai appuntamento fisso, continuano a registrare ottimi risultati rivelandosi molto utili e apprezzate dai cittadini che scelgono di conferire i propri rifiuti ingombranti, nelle isole ecologiche predisposte.

Un altro eccellente risultato dunque per Asm, Comune di Rieti e Legambiente anche nella giornata di sabato scorso, 11 marzo, nell’isola ecologica allestita nel parcheggio dello stadio “Manlio Scopigno”. Al termine della giornata di raccolta rifiuti si sono registrati numeri particolarmente soddisfacenti:  in totale, sono stati conferiti 780 chilogrammi di ingombranti, 1000 kg metallo, 500 kg Raee raggruppamento R1 (Frigoriferi), 2040 Kg Raee raggruppamento R2/R4 (Grandi Bianchi: Lavatrici-scaldabagno-piccoli elettrodomestici ecc), 1300 Kg Raee raggruppamento R3 ( Tv e monitor) e 800 kg di legno per un totale di 138 persone.
Numeri che testimoniano ancora quanto siano apprezzate questo genere di iniziative messe in campo da Comune, Asm e Legambiente. “Rieti ricicla. E ti fa bella” è ormai appuntamento fisso e proseguirà il secondo sabato di ogni mese.

Ad aver contribuito alla riuscita dell’iniziativa, come di consueto, anche il buono sconto del 15% sui prodotti cosmetici da utilizzare nelle farmacie Asm, consegnato a chi ha scelto la postazione itinerante per differenziare i rifiuti ingombranti ed elettrici in modo da permettere il recupero di materiali pregiati e riutilizzabili. Prezioso il contributo di Legambiente che collabora puntualmente in maniera attiva, alla raccolta dei rifiuti.

Intanto Asm ricorda che parte il sistema di raccolta differenziata Porta a porta nei quartieri di Campomoro, Borgo e Città Giardino. I cittadini avranno il tempo di abituarsi gradualmente a questo nuovo sistema di raccolta rifiuti poiché, fino al 28 marzo, resteranno a loro disposizione anche i cassonetti stradali dopodiché verranno rimossi liberando così le strade per un maggior decoro della città.