Emodinamica: la Asl garantisce la salute dei pazienti

Non è sfuggita a questa Azienda la presenza di alcune criticità che si sono verificate in quest’ultimo anno presso il servizio di Emodinamica del de Lellis. Ragione per cui, la medesima, si è operata affinché, nelle more della sostituzione dell’attuale apparecchiatura, che avverrà grazie ad apposito finanziamento regionale e procedura di gara, la cui aggiudicazione è in corso di perfezionamento, la stessa venisse affiancata da un sistema che garantisca continuità operativa in caso di emergenza.

In attesa dell’acquisto della nuova apparecchiatura, questa amministrazione intende rassicurare tutti gli utenti e gli operatori della sala di Emodinamica circa l’affidabilità e la corretta funzionalità dell’angiografo in uso presso la UOC di Cardiologia, in quanto dalla valutazione tecnica sullo stato di funzionamento del sistema, effettuata dal personale tecnico competente della Ditta costruttrice, è risultato che tutti i dati diagnostici eseguiti sono stati completati con esito positivo, non evidenziando alcuna anomalia nel funzionamento del sistema.

È interesse primario di questa Amministrazione garantire, in ogni caso, la salute dei pazienti e la sicurezza degli operatori che operano nel settore. Siamo consapevoli che il lavoro che ci aspetta non sarà facile, ma è nostra intenzione lavorare, sin da subito, per migliorare le eccellenze dell’ospedale de Lellis e più in generale, per dare ulteriore qualità al sistema sanitario di questo territorio.