Piccoli comuni

Efficienza e risparmio energetico: a Casperia si adeguano gli impianti comunali

Partiti i lavori di efficientamento energetico e messa in sicurezza degli impianti comunali di Casperia. Un investimento di 50mila euro, finanziato dallo Stato ai piccoli comuni

Partiti i lavori di efficientamento energetico e messa in sicurezza degli impianti comunali di Casperia. Un investimento di 50mila euro, finanziato dallo Stato ai piccoli comuni, che l’amministrazione ha deciso di destinare al rinnovamento della centrale termica della palestra che beneficerà anche di un intervento di adeguamento antincendio, manutenzione straordinaria degli impianti elettrici del campo sportivo, completamento del progetto antincendio dell’edificio scolastico per il rilascio del certificato di prevenzione incendi, completamento dell’illuminazione pubblica a led in località Querceto.

«Il risparmio energetico è uno dei temi all’ordine del giorno, nell’amministrazione della cosa pubblica come nelle case di ognuno di noi. Abbiamo deciso di ammodernare gli impianti obsoleti per ridurre i costi di consumo e manutenzione, con un occhio sempre puntato alla sicurezza. Come sempre, abbiamo dato priorità alla scuola ed alle strutture che ospitano attività sportive e socio-culturali». È quanto dichiarano il sindaco Marco Cossu e l’assessore Stefano Petrocchi.

Rispondi