Educare l’uomo di domani. Momento di preghiera per la ripresa delle lezioni al Bambin Gesù

Ha avuto inizio un nuovo anno scolastico per i bambini e le bambine della Scuola Primaria e dell’Infanzia dell’Istituto Paritario “Bambin Gesù” di Rieti. Come sempre una grande emozione per i bimbi, i genitori e gli insegnanti.

Dopo il saluto e l’augurio della Dirigente Sr M. Raffaella Funari e un momento di preghiera seguito dalla benedizione impartita dal parroco don Marco Tarquini, la mattinata è proseguita all’insegna del gioco e della convivialità.

Un anno di scuola è un tassello importante e insostituibile nella vita di ogni bambino. «L’uomo di domani germoglia e cresce nell’ambiente che lo educa e l’impegno del nostro Istituto è quello di accompagnare e sorreggere in questo meraviglioso, a volte faticoso, viaggio i bambini e le loro famiglie offrendo un corpo docente altamente qualificato, orari flessibili, mensa, tempo lungo e doposcuola pomeridiano», spiegano dalla scuola.

Santa Caterina, questo il nome familiare con cui i reatini chiamano l’Istituto Bambin Gesù. Nel centro della città, è un complesso scolastico davvero bello e ricco di storia con un teatro affrescato, una bellissima palestra, un giardino e un chiostro ove ogni giorno i bambini riempiono di vita con i loro giochi e i laboratori didattici organizzati dall’Istituto.

Rispondi