E’ Roberto Peron il nuovo capo allenatore della Npc Rieti per la stagione 2012/13

Il tecnico reatino, non appena ufficializzato il suo impegno con la società di Giuseppe Cattani, si è messo subito all’opera cercando di “sistemare i tasselli di quel puzzle che sara’ la nuova squadra”.

La base di partenza in realtà dovrebbe essere costituito dal nucleo eccellente dello scorso anno: Grillo, Granato, De Ambrosi, Giovannelli (se non deciderà di cedere alle lusinghe di altre società) oltre ai giovani Cleri, Fabbri, Ciavarroni e Carosi, quest’ultimo richiesto anche da Casalpusterlengo.

“Quello di Peron-afferma Il presidente Cattani – è un gradito rientro. Roberto ha allenato la Npc per tre anni consecutivi, prima in C2 e poi in DNC, seguita da una pausa di due anni in cui la squadra è stata affidata prima a Bordoni e poi a Matteucci che mi auguro restera’ nello staff tecnico. Roberto Peron è un uomo di mia fiducia e lavoreremo insieme per poter raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi”.

Gli obiettivi, a detta della dirigenza, sono innanzitutto quelli di consolidare l’appartenenza a questa serie, senza escludere che se la partecipazione ed i contributi arriveranno in maniera concreta, l’obiettivo potrà innalzarsi strada facendo.

“Sono felice di far parte di questo progetto -afferma coach Peron – i miei rapporti con la Npc sono sempre stati ottimi ed ora stiamo lavorando sia guardando in casa, che fuori, alla ricerca di tessere da inserire in questo puzzle. La DNB è un campionato altamente competitivo e rappresenta per caratteristiche e difficoltà quello che una volta era rappresentato dalla B1. La prossima settimana faremo due sedute di allenamento al Palaspes, mercoledI’ sera e giovedì mattina, per visionare alcuni atleti”.

Mentre dunque i tecnici lavorano per costruire la squadra, il presidente Cattani sta tenendo colloqui con i vecchi collaboratori della società per sondare la loro disponibilità ed il loro interesse a continuare nella collaborazione in questo nuovo impegnativo scenario.

Le altre persone all’opera sono quelle che si stanno occupando di disegnare il nuovo logo della Npc Rieti, un logo che a voler di popolo, comprenda l’amaranto celeste, i colori di Rieti che la nuova società di Cattani è orgogliosa di rappresentare.