Parrocchie

Due nuove vetrate artistiche nella chiesa di Poggio Bustone

Inaugurate nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista in Poggio Bustone due nuove vetrate artistiche in memoria di Teo Giordani

Mercoledì 13 gennaio 2021, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista in Poggio Bustone sono state inaugurate due nuove vetrate artistiche in memoria di Teo Giordani (14 aprile 1999 – 1 agosto 2020). Entrambe le vetrate sono state disegnate dalla mamma di Teo e realizzate da papà Angelo che a Poggio Bustone svolge il suo lavoro artigianale di vetraio. Teo faceva parte del Gruppo Giovani della parrocchia.

La vetrata che raffigura la Colomba, simbolo dello Spirito Santo, è stata collocata nei pressi del Fonte Battesimale mentre l’altra, con il Tau, nella parete destra della navata centrale. Con Teo un pezzo della nostra vita vola nel cielo aperto dell’eternità, i nostri affetti, i nostri pensieri, entrano in cielo per permetterci di vedere la vita sotto una nuova prospettiva, per essere più saggi e operosi nel fare il bene in questa nostra vita tanto fragile ma altrettanto preziosa perché dono di Dio.

Non dobbiamo perciò rimpiangere il passato ma continuare con fiducia il nostro viaggio tenendo presente la meta, che è il porto del paradiso, impegnandoci nel presente a costruire un mondo migliore. Dall’esperienza della pandemia, ci ricorda papa Francesco, non si può uscire come eravamo prima: o si esce migliori o peggiori. Accogliendo nel cuore la luce della fede viviamo la vita come ritorno alla nostra vocazione battesimale di «figli amati da Dio» e proprio per questo capaci di donare amore ai fratelli.

Rispondi