Donata una vetrata alla chiesa di Piani Sant’Elia da un parrocchiano: «la Madonna mi ha dato il sostegno per non arrendermi alla malattia»

Il 30 dicembre alle ore 18, nella chiesa dedicata a Maria Regina del famiglie a Piani Sant’Elia, durante la celebrazione della Santa Messa per la ricorrenza della festività della Sacra Famiglia, il parroco don Leopoldo ha benedetto la vetrata offerta come ex voto dal parrocchiano Orazio Desideri.

Posta dietro l’altare, nella parte superiore l’opera raffigura l’immagine della Madonna, mentre nella parte bassa propone una famiglia con papà, mamma, figlio e figlia.

La motivazione di questo dono è stata espressa da Orazio al termine della celebrazione eucaristica: «In questi ultimi anni ho dovuto affrontare una malattia seria, in seguito anche un incidente grave e la mia fede nella Madonna mi ha dato il sostegno per non abbattermi e non arrendermi. Mi sentivo, in un certo senso «debitore» nei suoi confronti e questo è solo un piccolo segno della mia riconoscenza. Ho confidato giorno e notte nel suo amore materno e la prego affinché continui a sostenere me, la mia famiglia e tutte le famiglie del mondo».

È stato desiderio di Orazio porre la vetrata anche a suffragio di Brunella, una giovane parrocchiana venuta a mancare alcuni anni fa.