Chiesa di Rieti

Don Valerio Shango è cittadino italiano. Festa a Contigliano

Il direttore dell'Ufficio diocesano Problemi Sociali e Lavoro, don Valerio Shango, ha festeggiato la cittadinanza italiana nel Comune di Contigliano, dove è residente

Il direttore dell’Ufficio diocesano Problemi Sociali e Lavoro, don Valerio Shango, ha festeggiato la cittadinanza italiana nel Comune di Contigliano, dove è residente. La cerimonia formale, guidata dal sindaco Paolo Lancia, è stata arricchita dall’affetto e dalla stima dei rappresentanti delle realtà civili e produttive che il sacerdote segue in forza del suo incarico. Alle tematiche del lavoro e all’attenzione per la giustizia sociale, don Valerio somma l’impegno di parroco a Monte San Giovanni e anche i parrocchiani hanno portato le proprie felicitazioni al sacerdote.

Don Valerio segue anche la realtà di Poggio Perugino, frazione del Comune di Rieti, e per questo è stato presente anche il sindaco della città capoluogo, Daniele Sinibaldi. Nel reatino dal maggio 1989, il sacerdote ottiene la cittadinanza dopo a 33 anni di distanza dal suo arrivo.

Salutando i presenti, don Valerio ha approfittato dell’occasione per riportare il discorso sui temi della pace e sulle conseguenze geopolitiche del conflitto in Ucraina, anche a partire dall’esperienza del suo recente viaggio in Africa.