Libri

«Don Pietro Maconi, il prete operaio che scelse la vita tra i poveri». Presentato ad Antrodoco il libro di Bruno Ippoliti

È stato presentato nella mattinata del 14 agosto, presso il teatro comunale Sant’Agostino di Antrodoco, il libro di Bruno Ippoliti "Don Pietro Maconi, il prete operaio che scelse la vita tra i poveri"

È stato presentato nella mattinata del 14 agosto, presso il teatro comunale Sant’Agostino di Antrodoco, il libro Don Pietro Maconi, il prete operaio che scelse la vita tra i poveri, frutto del lavoro di Bruno Ippoliti.

Nel testo, scritto con grande amore e passione, è inquadrata la figura di don Pietro Maconi, vice parroco ad Antrodoco dall’ottobre 1953 al 1960. Un periodo durante il quale il giovane prete diede prova di una profonda impronta di religiosità, operosità, concordia e solidarietà in quanti hanno avuto la fortuna di apprezzarlo da bambini, da giovani, da adulti e da nonni, costituendo per tutti un vero punto di riferimento per i cittadini. Non a caso, nel maggio del 2015, il Comune di Antrodoco ha conferito al sacerdote la cittadinanza onoraria.

Oggi più che novantenne, don Pietro è stato presente, connesso via Internet, durante la presentazione.

Rispondi