Don Benedetto porta i Magi nei reparti del De’ Lellis

Ormai è una tradizione: anche quest’anno la parrocchia S. Michele Arcangelo darà vita al corteo dei Magi nelle corsie del “de Lellis” durante pomeriggio del 6 gennaio.

L’iniziativa, giunta alla diciannovesima edizione, intende portare un segno di vicinanza agli ospiti del nosocomio reatino. L’idea è nata quando il parroco don Benedetto si è trovato ricoverato e i giovani parrocchiani vollero andare a trovarlo in questa veste “epifanica”.

Da allora, la simpatica iniziativa si ripete ogni anno. Anche in occasione dell’Epifania 2014, dunque, una rappresentanza della comunità del Borgo raggiungerà l’ospedale. Tre giovani saranno vestiti da Magi, accompagnati da bambini-angioletti e da chitarristi che propongono canti natalizi.

Un modo per portare un augurio e un accenno di festa ai malati costretti a trascorrere a letto la giornata. In questi anni, in tanti sono stati allietati dalla visita del gruppetto. E assieme al sorriso e all’allegria arrivano anche ai doni preparati dal gruppo Caritas.

Il tutto all’insegna di uno spirito di solidarietà e di attenzione verso chi soffre che don Benedetto, da buon direttore della Caritas diocesana, tiene sempre vivo e presente.