Domenica tornano i Cavalli Infiocchettati: rievocazione storica e sfilata in centro

Hanno preso il via domenica 22 gennaio presso la chiesa di Sant’Eusanio, con il concerto “Voci Solidali”, gli eventi compresi nel cartellone della 37esima edizione de “I Cavalli Infiocchettati”.

A esibirsi sono stati il Coro voci bianche della Scuola Primaria di Poggio Moiano, il Coro Polifonico “Musa” diretto dal maestro Danilo Santilli e il Coro “G. Rosati” diretto dal maestro Emanuele Ciogli. Le offerte ricavate sono destinate al progetto “Adotta un ragazzo autistico” del centro Sant’Eusanio.

Le iniziative de “I Cavalli Infiocchettati” sono proseguite a partire da martedì 24 gennaio con la Mostra d’arte “Women in Art” a cura di Itzel Cosentino e Maia Palmieri, ma l’intera settimana è popolata da appuntamenti.

Momento culminante della manifestazione rimane però quello di domenica 29 gennaio. Alle ore 12 avrà infatti luogo la rievocazione storica della cerimonia originaria della benedizione dei cavalli infiocchettati, che avverrà di fronte alla chiesa di Sant’Antonio Abate. Dopo il rito, i cavalieri raggiungeranno il Foro Boario per guidare la manifestazione cittadina, che dalle 14.30 sfilerà come di consueto per le vie del centro storico.

Rispondi