Archivio di Stato

“Domenica di Carta”, all’Archivio di Stato si fa memoria delle emergenze sanitarie

L’Archivio di Stato di Rieti organizza un incontro dal titolo “Paure collettive e rimedi empirici nelle epidemie di colera del XIX secolo. Le fonti documentarie dell’Archivio di Stato di Rieti”

In occasione della “Domenica di Carta”, evento promosso dal Mibact per l’apertura straordinaria degli archivi in modo da avvicinare i cittadini al ricco patrimonio documentale conservato, in programma per l’11 ottobre, l’Archivio di Stato di Rieti organizza l’incontro dal titolo “Paure collettive e rimedi empirici nelle epidemie di colera del XIX secolo. Le fonti documentarie dell’Archivio di Stato di Rieti”.

Il tema delle epidemie e del contrasto alla loro diffusione è stato individuato dalla Direzione generale per gli Archivi per affrontare la memoria storica conservata delle emergenze sanitarie. All’incontro partecipano il direttore Roberto Lorenzetti e la prof.ssa Giuliana Deli. Durante la conferenza, inoltre, sarà discussa una selezione documentaria sul tema delle epidemie.

L’iniziativa avrà inizio alle 11 nella sede archivistica reatina in via  L. Canali 7. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti in base alle misure per il contrasto al Covid-19.

Rispondi