Eventi

Domenica ad Antrodoco la presentazione guida “Sentiero Italia CAI”

Per iniziativa del CAI Sezione di Antrodoco, domenica 31 ottobre alle 17, presso il Teatro Sant'Agostino, la presentazione della collana “Sentiero Italia CAI” 12 volumi della nuova guida del trekking più lungo del mondo

Per iniziativa del CAI Sezione di Antrodoco, domenica 31 ottobre alle 17, presso il Teatro Sant’Agostino (ingresso da Piazza Martiri della Libertà), la presentazione della collana “Sentiero Italia CAI” 12 volumi della nuova guida del trekking più lungo del mondo, nata dalla collaborazione tra Club alpino italiano e Idea Montagna.

L’iniziativa ad Antrodoco rappresenta il primo appuntamento nel Centro Italia per illustrare a soci e appassionati, il progetto editoriale e, in particolare, il quinto dei 12 volumi, quello dedicato a Lazio, Molise, Abruzzo, Marche e Umbria.

“Sentiero Italia CAI” è la collana delle prime guide dedicate ai 7638 km del grande percorso escursionistico che tocca tutte le regioni del nostro Paese. Un progetto che ha coinvolto, in tutta Italia, 25 autori per un totale di 12.000 pagine. Tra descrizioni tecniche, schede di approfondimento, ma anche focus sull’attualità, le guide nascono per diventare piccoli “compendi” del tratto di territorio che il camminatore esplorerà. Tra gli obiettivi, infatti, la promozione di un escursionismo in grado di comprendere la ricchezza culturale e le tradizioni offerte dalle montagne del nostro Paese.

Ad Antrodoco, per raccontare la realizzazione del quinto volume, interverranno autori, soci Cai coinvolti e promotori del progetto Sentiero Italia Cai. Tante le rappresentanze del CAI – locali, regionali e nazionali – e istituzionali, previste.

L’appuntamento chiuderà la giornata della XXII Edizione “Alta Via del Marrone” storica escursione guidata tra i castagneti del Marrone Antrodocano, organizzata dallo stesso CAI di Antrodoco e che si svolgerà in collaborazione con le sezioni del progetto Ri.Am.A.Le. Inoltre, rientra tra gli eventi della XXVII Festa d’Autunno, in paese domenica e lunedì, 31 ottobre e primo novembre.