Sport

Domenica 6 giugno 2021: nuova data per la Terminillo Marathon

La Terminillo Marathon, grande festa dello sport e della montagna reatina è stata rinviata di un anno: «Torneremo preso a pedalare, ma ora è il momento di lottare»

La Terminillo Marathon è sinonimo di grande festa dello sport e della montagna reatina, nata con l’obiettivo di promuovere lo sport delle due ruote e il territorio che vuole rilanciarsi dopo il dramma del terremoto nel 2016.

«In questo momento critico per le tante perdite e per la sofferenza che stiamo provando con l’emergenza sanitaria del Coronavirus – dicono gli organizzatori – riteniamo che non ci sono le condizioni necessarie per il normale svolgimento della manifestazione allo scopo di tutelare in primis la salute dei partecipanti e delle rispettive famiglie, degli addetti ai lavori, dei volontari e di tutti coloro che contribuiscono in positivo allo svolgimento della Terminillo Marathon senza aggravare la situazione sanitaria. Oltre alla granfondo è stata annullata anche la Randonnèe che faceva parte del programma della sesta edizione organizzata da Zero Team. La festa è soltanto rinviata di un anno: il 6 giugno 2021. Torneremo presto a pedalare e saremo impazienti di farlo: adesso è il momento di lottare contro questo nemico invisibile e di rispettare i decreti governativi che ci impongono di restare ancora a casa».

La quota di iscrizione è congelata per il 2021 ma per gli aderenti ai circuiti Fantabici e Due Mari sono previsti ulteriori aggiornamenti sulla gestione della quota abbonati.

Rispondi