Domani a Rieti la Fiaccola Benedettina “Pro pace et Europa Una”

Domenica 3 aprile alle 19.45 circa giungerà a Rieti la Fiaccola Benedettina “Pro pace et Europa Una”, accesa nella cripta della Basilica di San Benedetto a Norcia il 27 febbraio e accolta e benedetta da Papa Francesco in Vaticano il 2 marzo scorso.

Quest’anno l’arrivo della Fiaccola coinciderà con la processione della Madonna del Popolo che si concluderà presso la Cattedrale di Santa Maria dove il Vescovo di Rieti, Mons. Domenico Pompili, accoglierà anche la Fiaccola.

Il passaggio della Fiaccola Benedettina è un evento che nell’ambito delle celebrazioni benedettine riveste ormai una rilevanza nazionale e internazionale. Promossa dalla città di Norcia, dal 1964, anno della proclamazione di San Benedetto a Patrono principale d’Europa da parte di Paolo VI, la Fiaccola attraversa l’Europa con la missione di recuperare, valorizzare e diffondere i valori benedettini.

Ad accogliere la Fiaccola a Rieti ci saranno il sindaco, Simone Petrangeli, e l’assessore allo Sport e al Turismo, Vincenzo Di Fazio.