Domenica 28 Ottobre la IX edizione del Memorial “Lillo Galassini”

Il Consiglio Direttivo della Pro Calcio Studentesca ha deciso: si giocherà Domenica 28 Ottobre la IX edizione del memorial “Lillo Galassini”, la manifestazione di calcio giovanile fortemente voluta dal prof. Tommaso Federici per ricordare a tutti gli sportivi e agli amanti del gioco del calcio “Lillo”, il giocatore più rappresentativo che la nostra Città abbia mai espresso.

Il Memorial è riservato alle categorie Pulcini e Piccoli Amici: i nati/e dal 2002 al 2006 e si giocherà al campo comunale “Micioccoli” con il seguente programma orario:

  • Ore 9,30 Ritrovo delle squadre partecipanti
  • Ore 10,00 Inizio delle partite
  • Ore 12,00 Termine delle partite
  • Ore 12,15 Cerimonia di premiazione di tutti i partecipanti e delle società

Lo Staff tecnico della Pro Calcio Studentesca predisporrà sei campi di gioco permettendo in tal modo a ben 12 squadre di giocare in contemporanea; due campi saranno riservati alla categoria Pulcini A (2002 – 2003), uno o due campi ai Pulcini B (2003), uno o due campi ai Pulcini Sperimentali (2004), uno o due campi ai Piccoli Amici (2005 – 2006), il tutto dipenderà dalle adesioni che riceveremo a seguito degli inviti che stiamo inoltrando.

Lo scorso anno parteciparono le seguenti società e scuole calcio: Pro Calcio Studentesca Rieti 1999, Pol. Cantalice, Tudor Torricella Sabina, ASD Santa Anatolia, ASD Velinia Calcio, ASD Leonessa Calcio, F. C. Rieti, ASD Angioina, Pro Calcio Cittaducale, ASD CAGIS Frasso, scuola calcio Andrea Di Pietro.

Anche quest’anno la “Commissione” premio Lillo Galassini, che verrà formata nel corso della manifestazione, provvederà ad assegnare il premio al “pulcino” che maggiormente si distinguerà per capacità tecniche e fair play nel corso della mattinata.

È certa fin da ora la partecipazione, in qualità di madrina della manifestazione, della signora Lorella, figlia di Lillo e della squadra del Morlupo nella quale milita uno dei nipoti di Lillo.

Nel corso della IX edizione del Memorial sarà allestita una mostra fotografica, incentrata principalmente su Lillo, ma che potrà essere arricchita da foto d’epoca che chiunque può contribuire a mettere a disposizione.