Domenica 27 maggio l’iniziativa “I Cammini di Francesco, patrimonio culturale europeo”

L’ incontro prevede un percorso dalle Sorgenti di Santa Susanna al Santuario di Poggio Bustone.

Dopo il pranzo francescano – spiega una nota – organizzato da Padre Renzo presso la Sala conventuale del Santuario, si svolgerà una Tavola rotonda con gli interventi, tra gli altri, dell’ Assessore alla Cultura del Comune di Rieti -Gianfranco Formichetti; Sr Mary Melone – Rettore Pontificia Università Antonianum; Padre Renzo – Guardiano Santuario Poggio Bustone; conclusioni dell’ Arcivescovo mons Agostino Marchetto che officerà la Santa Messa presso il Santuario. Moderatore, Francesco Saponaro – Presidente Associazione I Cammini di Francesco Nel Lazio.

È prevista la partecipazione del Vescovo di Rieti, mons. Domenico Pompili. Sono stati invitati i Sindaci di Rieti, Rivodutri, Poggio Bustone. Il Commissario e il Direttore della Riserva naturale dei due Laghi. La nostra Associazione, presieduta da Francesco Saponaro, non ha scopo di lucro ed è votata a promuovere gran parte del territorio laziale.

In primis, le località che storicamente comprovano il messaggio e l’itinerare di San Francesco. Oltre al messaggio spirituale, l’ Associazione propone di dare impulso allo sviluppo e alla salvaguardia del settore turistico, economico e ambientale dei cammini che San Francesco percorse lasciando testimonianze colte e raccolte da i Frati Minori.

Rispondi