Domenica 26 incontro formativo per la Giornata Mondiale del Malato

Si terrà domenica 26 gennaio 2014 alle ore 16:45, presso la Basilica di San Domenico in Rieti, l’incontro preparatorio alla XXII Giornata Mondiale del Malato. L’incontro verrà condotto dal Direttore dell’Ufficio per la Pastorale Sanitaria della Diocesi di Roma, Mons. Dr. Andrea Manto. Conclusa la parte formativa, dopo in breve intervallo, sarà celebrata la santa Messa, presieduta da Mons. Manto, come massimo momento di comunione e partecipazione. La celebrazione sarà animata dal Coro Polifonico Aurora Salutis e dal suono dell’organo Dom Bedos.

Questo incontro ha una fondamentale importanza nell’anno pastorale dedicato alla Famiglia: la figura del malato riveste un particolare significato evangelico, religioso, sociale e culturale.

La formazione è un punto fermo nella cura e nell’assistenza ai malati ed ai bisognosi. Non è mai abbastanza sottolineare l’impegno di chi profonde le proprie energie nell’assistenza e dedicare dei momenti formativi a queste persone e a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della salute, dell’assistenza e del volontariato.

Rispondi