Domenica 25 maggio è la “Giornata del Sollievo”

Anche quest’anno il Reparto di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale San Camillo De Lellis, quale capofila della Asl di Rieti, rinnova l’invito alle associazioni locali a partecipare alla XIII Giornata Nazionale del Sollievo istituita dal Ministero della Salute e promossa dalla Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti.

L’appuntamento è per domenica 25 maggio dalle ore 8.00 alle ore 13,00 presso l’OgP di Rieti. La manifestazione si aprirà con la Messa nella cappella dell’ospedale e vedrà una fitta scaletta di eventi con l’intervento dei responsabili delle istituzioni, operatori sanitari, musicisti, attori locali, artisti e cori, con momenti di riflessione sul significato del sollievo.

All’esterno della cappella saranno invece allestiti i banchetti informativi delle associazioni aderenti. Lo scopo della manifestazione sarà informare e sensibilizzare gli operatori sanitari ed i cittadini sull’importanza dell’affermazione di una “cultura del sollievo” ed accrescere la consapevolezza che il sollievo non è solo desiderabile ma anche possibile.

Le associazioni interessate a partecipare possono comunicare la loro adesione inviando la scheda in allegato ed il proprio logo ai Centri di servizio per il Volontariato.

[download id=”473″]