Domani ultimo giorno dell’Incontro Pastorale. Conclude il vescovo Domenico

Ultimo appuntamento, domenica pomeriggio, per la tre giorni convocata dal vescovo Domenico presso il Centro pastorale di Contigliano. Il dramma del terremoto ha prodotto un cambio di prospettiva per l’Incontro pastorale, programmato prima dell’estate.

Il lavoro degli oltre trecento partecipanti è orientato dai verbi camminare, costruire, confessare, che mons. Pompili ha invitato a declinare come accompagnare, ri-costruire, imparare a credere.

Nelle prime due giornate i convenuti sono stati aiutati a riflettere dagli interventi del sondaggista Nando Pagnoncelli e della sociologa Chiara Giaccardi. Domenica pomeriggio sarà il vescovo a tirare le conclusioni dell’appuntamento. Poi presiederà la celebrazione eucaristica conclusiva.

Anche l’intervento di don Domenico, come i precedenti, si potrà seguire in diretta streaming sul canale YouTube del settimanale diocesano «Frontiera» e sul portale www.frontierarieti.com, in collegamento dalla struttura di Contigliano domenica 11 a partire dalle ore 15.30 circa.