Domani Real Rieti – Luparense: parte il girone di ritorno

Real Rieti

Siamo al giro di boa di questo campionato: domani infatti, per il Real Rieti parte ufficialmente il girone di ritorno, ultima chance per raggiungere gli otto posti utili alla post-season.

Dopo la vittoria sull’Acqua e Sapone, l’ambiente è sicuramente carico e pronto alla supersfida di domani quando, al PalaMalfatti (ore 21), arriverà la Luparense di mister Fulvio Colini.

Il Real Rieti sta vivendo una sorta di seconda vita, partita da un mercato che ha rivoluzionato rosa e risultati. La squadra di mister Ranieri ha sicuramente imboccato una strada positiva, cosa che le ha permesso di rimontare sia sulla zona salvezza diretta, ora a -5, sia su quella playoff, distanti solamente 6 punti.

Nella mente degli addetti ai lavori, e in quella dei tifosi, è ancora vivo il ricordo della gara di andata, in cui gli amaranto-celesti, andarono vicinissimi al colpaccio nella tana dei campioni d’Italia uscenti. La rimonta subita nel finale grida ancora vendetta, ed è con questa voglia che la squadra si sta avvicinando alla gara di domani. Proprio in questo senso volgono le dichiarazioni del patron Roberto Pietropaoli: «Siamo sicuramente in un momento positivo, abbiamo ritrovato il successo in casa e questo ci da carica in vista della gara di domani. La sfida con la Luparense rappresenta un crocevia della nostra stagione poichè, se vogliamo pensare in grande, e far prendere definitivamente una piega diversa al nostro campionato, dobbiamo assolutamente andare a caccia dei 3 punti. Questo chiaramente non sarà facile – precisa Pietropaoli- perchè la Luparense è una squadra piena di campioni, gestiti da un grandissimo allenatore qual’è Colini».

Da segnalare, per i padroni di casa, il rientro dalla squalifica di Mocellin, e quello dall’infortunio di Diego Giustozzi. Tutto il resto, lo dirà il campo.