Domani le celebrazioni per il 72° anniversario della Repubblica

Domani, 2 giugno 2018, si svolgeranno a Rieti, come di consueto, le celebrazioni per il 72° anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana.

Alle ore 10.20, in piazza Mazzini, alla presenza delle massime Autorità militari, civili e religiose, avrà luogo la cerimonia dell’alzabandiera, con la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti da parte del Prefetto Valter Crudo.

A partire dalle ore 11.15, in piazza Cesare Battisti, si svolgerà la cerimonia ufficiale, che si aprirà con il passaggio in rassegna dello schieramento delle rappresentanze militari e civili, dei gonfaloni dei Comuni e dei labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, che insieme, in un’ottica comune, rappresentano lo spirito di servizio e dedizione del Paese, a garanzia della stabilità, sicurezza e prosperità dell’intera collettività nazionale.

Il Prefetto darà poi lettura del messaggio del Capo dello Stato, al quale seguiranno la consegna della Medaglia d’Oro al Merito Civile conferita dal Presidente della Repubblica al Gonfalone del Comune di Scandriglia, con il relativo brevetto, nonché delle Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

Rispondi