Un nuovo diacono ad Antrodoco

Sabato prossimo il vescovo ordinerà Fabrizio Blasetti, 35enne antrodocano sposato e con un figlio.

Si arricchisce di un nuovo membro la comunità diaconale della diocesi: alla vigilia della domenica “in albis”, il vescovo imporrà le mani sul trentacinquenne antrodocano Fabrizio Blasetti. Una vocazione particolarmente curata dal parroco di Antrodoco, don Luigi Tosti, che ha concordato con monsignor Lucarelli la liturgia di ordinazione che sabato prossimo vedrà il giovane parrocchiano diventare diacono permanente.

La celebrazione si svolgerà in paese il pomeriggio del 26 aprile alle 18.30 in S. Chiara, la bella chiesa annessa al complesso già monastico (oggi sede della scuola Forestale), riaperta al culto due anni fa e attualmente utilizzata dalla parrocchia in sostituzione della collegiata S. Maria Assunta, chiusa per restauri.

Qui tutti vedono sempre servir Messa, come accolito, il giovane Fabrizio, sposato con la compaesana Carla Serani e da sette anni papà di Francesco. Ad Antrodoco la famiglia torna ogni week end da Pavona, il centro sui Colli Albani dove i Blasetti vivono durante la settimana.

Il futuro diacono, che lavora a Roma all’Istat, nel luogo di residenza ha compiuto il percorso di studi, frequentando come uditore l’Istituto superiore di Scienze religiose dei Castelli Romani ad Albano Laziale e proseguendo poi a Roma all’Antonianum; a Rieti ha poi fatto il ricongiungimento del curriculum completando l’esame finale alla Scuola diocesana di formazione teologica sita a Palazzo San Rufo, dove ha conseguito il diploma.

[download id=”466″]