Dalla ASL un corso di Alta Formazione Professionale

L’Azienda Sanitaria Locale di Rieti pone un’attenzione costante alla formazione del personale al fine di produrre un arricchimento professionale che favorisca l’assunzione di modelli organizzativi che seguano l’evoluzione normativa di riferimento. Con la realizzazione del corso in oggetto l’Azienda ha voluto estendere l’investimento formativo anche ad 80 allievi esterni ai quali si indirizza uno specifico Bando di selezione finalizzato al reclutamento di Infermieri, Tecnici Sanitari di Radiologia Medica, Fisioterapisti, Logopedisti, Terapisti della neuro e psicomotricità in età evolutiva, Tecnici della prevenzione, Ingegneri, Laureati in discipline giuridiche, economiche o equipollenti.

Obiettivo del Corso, realizzare un percorso formativo della durata di 1 anno, che consenta a giovani laureati di acquisire le competenze teorico-pratiche e specialistiche necessarie alla gestione del rischio clinico e dei processi di miglioramento continuo nelle organizzazioni complesse della Pubblica Amministrazione area sanitaria, tecnica e amministrativa.

La partecipazione al Corso di Alta Formazione è a titolo gratuito per gli operatori amministrativi, gli ingegneri e i laureati delle professioni sanitarie con titolo di studio rilasciato dall’Università “La Sapienza” e dall’Università “La Cattolica” del Polo didattico di Rieti. Al contrario, per i laureati delle professioni sanitarie con titolo di studio rilasciato da altre Università, è previsto il pagamento di una quota di iscrizione pari ad € 1.500,00.

E’ previsto il riconoscimento di una borsa di studio ai migliori 12 discenti.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire direttamente presso l’Ufficio Protocollo dell’Azienda USL – Via del Terminillo, 42 – 02100 Rieti, necessariamente entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30 giugno 2012.

Informazioni di dettaglio, Bando di selezione e Modello di domanda, sono reperibili direttamente nella sezione “Bandi” presente sulla home page del sito dell’Azienda all’indirizzo www.asl.rieti.it.