Dall’8 all’11 il Festival Internazionale di Chitarra di Rieti

Torna a partire dall’8 ottobre l’appuntamento con il Festival Internazionale di Chitarra promosso dalla Fondazione di Demodossalogia Perini – Bembo.

La quinta edizione del Festival Internazionale di Chitarra di Rieti, con l’appuntamento del 2015, torna a sintonizzarsi sulle corde dei giovani, e del pubblico più in generale, tramite artisti, musicisti, didatti, studiosi e appassionati, attraverso il sublime nella forma comunicativa della musica.

Saranno quattro giorni densi di appuntamenti che contemplano concerti, master class, conferenze, interviste, incontri e mostre, ma anche il contatto diretto tra i maestri ed il pubblico partecipante.

I concerti ad ingresso gratuito vedranno giovedì 8 ottobre all’Auditorium Varrone, alle ore 20:30 Andrea Damiani al Liuto e alle 21:15 Raffaello Simeoni con Chitarre e Plettri Popolari.

Venerdì 9 alle 21, sempre all’Auditorium Varrone, si esibiranno Nicola MingoDaniele Pozzovio in un duo di Chitarra Jazz e Pianoforte.

Sabato 10 alle 21 al Teatro Flavio Vespasiano sarà la volta di Biréli Lagrène alla Chitarra Manouche-Gypsy. Per i biglietti si precisa che pur essendo gratuiti, sarà possibile ritirarli fin dalle ore 11 del giorno stesso del concerto presso il botteghino del teatro Flavio Vespasiano.

Infine, domenica 11 ottobre alle 18 all’Auditorium Varrone suonerà la Chitarra Classica di Aniello Desiderio.