Provincia

Dal turismo sostenibile ai prodotti di eccellenza con il Piano Locale Giovani della Provincia di Rieti

Pubblicate il 22 ottobre le graduatorie dei vincitori del Piano Locale Giovani della Provincia di Rieti. Il bando è stata un'opportunità per le associazioni giovanili di presentare le loro idee ed ha trovato un ottimo riscontro con un totale di 24 progetti presentati e 15 finanziati

Pubblicate il 22 ottobre le graduatorie dei vincitori del Piano Locale Giovani della Provincia di Rieti. Il bando è stata un’opportunità per le associazioni giovanili di presentare le loro idee ed ha trovato un ottimo riscontro con un totale di 24 progetti presentati e 15 finanziati. Il bando era stato pubblicato il 31 di luglio e metteva a disposizione di associazioni giovanili e group e informali un contributo economico e un percorso di accompagnamento per sviluppare idee di sviluppo turistico dei loro territori.

Nello specifico, l’intervento è articolato in due bandi: Campus Domani e Impresa Domani. La prima linea di finanziamento, dedicata a tutto il territorio provinciale, finanzierà 10 progetti sul turismo dei sostenibile, con focus sui cammini e le ciclovie, turismo di montagna e d’avventura. Impresa domani, riservata all’area colpita dal Sisma 2016, finanzia cinque progetti che parlano di religiosità, gastronomia e prodotti d’eccellenza. Il Piano PLG ha dato voce a differenti aspetti della cultura locale reatina, reinterpretati con gli occhi della sua meglio gioventù.

Sul sito della Provincia nelle news è possibile prendere visione delle graduatorie.

Rispondi