Dal Governo 150 mila euro in favore di RietiMeeting

Uno stanziamento economico di 150 mila euro in favore di RietiMeeting. È quanto annuncia il deputato Pd Fabio Melilli sui social network: «Durante l’assemblea del gruppo, il ministro dello Sport mi conferma lo stanziamento di 150.000 euro per il meeting di Rieti. L’ho ringraziato raccontandogli di quanto sia importante il meeting per l’atletica e per Rieti. Una buona notizia in un tempo difficile».

«Sono davvero contento di aver contribuito, con uno dei miei ultimi provvedimenti da ministro, a salvare un appuntamento sportivo di straordinaria caratura come il Meeting internazionale di Rieti, che nel corso degli anni ha visto gareggiare i più grandi campioni di atletica leggera. A causa del terremoto e della mancanza di risorse economiche necessarie per organizzare l’evento, il Meeting è stato fermo per due edizioni ma finalmente questo finanziamento riporterà nella bella Rieti una grande festa dello sport e di talenti», commenta Luca Lotti.

Fermo dal 2016, prima in solidarietà con la tragedia del sisma, e poi per mancanza di risorse economiche, il RietiMeeting sembra poter tornare sulle piste dello stadio di atletica, come auspicato con forza, tra gli altri, dal vescovo Domenico, che allo sport e al Meeting in particolare, ha sempre guardato con attenzione.

L’auspicio è che l’importante impegno economico assunto dal Governo, sia accompagnato da un ulteriore sostegno istituzionale, in grado ci consentire al patron Giovannelli di essere in grado di organizzare la 46esima edizione per il prossimo settembre.

«Oltre a ringraziare per l’attenzione riservata ancora una volta al nostro territorio dai rappresentanti del Partito democratico al Governo e nel Parlamento – commenta il segretario cittadino del Partito democratico di Rieti, Vincenzo Di Fazio – ci sembra doveroso riconoscere al vescovo di Rieti, Domenico Pompili e alla Alessandro Rinaldi Foundation il giusto merito per l’impegno profuso per il raggiungimento di un obiettivo importantissimo per l’intera città di Rieti».