Pastorale della Salute

Dal 1 settembre tre nuovi specialisti medici al Centro Sanitario Diocesano

Dall'inizio del prossimo mese, grazie alla generosità di medici specialisti che offriranno gratuitamente i propri consulti, si aggiungerà un servizio di medicina legale svolto dal dottor Manlio Paolocci, un servizio di urologia svolto dal dottor Massimo Maria Diana e un servizio di diabetologia ed endocrinologia svolto dalla dottoressa Silvia Caprioli.

Inaugurato nei nuovi locali di via San Rufo circa tre anni, fa, il Centro Sanitario Diocesano diretto da Nazareno Iacopini svolge oggi tantissime attività cliniche e psicologiche gratuite a sostegno di tutte le categorie svantaggiate.

«Il Centro Sanitario Diocesano – precisò il il vescovo Domenico il giorno dell’inaugurazione – non ha alcuna velleità di competere con quello che lo Stato deve garantire ai suoi cittadini. Qui si fa la carità. E la carità consiste in qualche cosa che non ha altro scopo che quello di andare incontro ai bisogni delle persone non abbienti».

Sono già molte le specializzazioni a servizio dell’utenza, dal prossimo primo settembre se ne aggiungeranno altre, sempre grazie alla generosità di medici specialisti che offriranno volontariamente i loro consulti.

Dall’inizio del prossimo mese si aggiungerà un servizio di medicina legale svolto dal dottor Manlio Paolocci, un servizio di urologia svolto dal dottor Massimo Maria Diana e un servizio di diabetologia ed endocrinologia svolto dalla dottoressa Silvia Caprioli.

Tutti gli orari nella locandina allegata si seguito.

 


Rispondi