Comune di Rieti

Da sabato 26 ottobre la sperimentazione in via de Juliis

Partirà domani, sabato 26 ottobre, e durerà tre mesi, la sperimentazione della nuova viabilità nell’area di via de Juliis: «Puntiamo ad eliminare le code al semaforo», dicono dal Comune di Rieti

Partirà domani, sabato 26 ottobre, e durerà tre mesi, la sperimentazione della nuova viabilità nell’area di via de Juliis.

«Considerato che il semaforo posto all’intersezione tra via de Juliis e via Angelo Maria Ricci costituisce una complicazione alla fluidità della circolazione, in quanto via Ricci è strada ad alta intensità di traffico e che il semaforo provoca, in determinati orari, su entrambe le direzioni, la formazione di lunghe file, causa anche di frequenti tamponamenti tra veicoli, il Comune di Rieti ha deciso di realizzare, in via sperimentale, una rotatoria su via De Juliis, all’intersezione con via Colelli e via Einaudi. Le rotatorie, infatti, costituiscono una soluzione infrastrutturale da preferirsi rispetto alla semaforizzazione in quanto offrono maggiori vantaggi, soprattutto in termini di sicurezza stradale. La suddetta rotatoria era, inoltre, già prevista dal Piano Urbano del Traffico, così come aggiornato nel 2010. Durante i primi giorni di sperimentazione sarà presente sul posto personale della Polizia Municipale».

Questa la dichiarazione del Comune di Rieti.