Da luglio a settembre spettacoli di musica e teatro nel centro storico di Rieti

Partirà il prossimo 7 luglio la nuova rassegna di musica e teatro promossa dalla Fondazione Varrone di Rieti. Obiettivo dell’iniziativa è quello di dare un contributo per rivitalizzare l’intero centro storico con una serie di eventi di elevato spessore artistico.

Il cartellone artistico propone ogni venerdì, da luglio a settembre, spettacoli di musica e teatro rivolti anche ai bambini. Sono stati coinvolti nel progetto numerosi artisti molti dei quali legati al territorio, con la finalità di valorizzare anche il talento locale.

La rassegna che si svolgerà in diversi luoghi del centro storico della città di Rieti, dalle piazze ai chiostri, diventa un viaggio molto suggestivo nelle opere musicali e teatrali che abbandonano i luoghi consueti per uscire all’aria aperta e invadere il cuore della città e della comunità.

Si spazierà dalla commedia lirica alla musica da camera, classica e jazz, dal mimo alle storie mediavali, da Trilussa alle danze sui trampoli.
L’ingresso agli spettacoli è rigorosamente gratuito. Per tutto il periodo estivo sarà messo a disposizione della rassegna anche l’Auditorium Varrone in caso di avverse condizioni metereologiche.

Rispondi