Scuola

Da Barbiana a Rieti: lo scrittore Eraldo Affinati spiega don Lorenzo Milani agli studenti reatini

Circa 250 studenti reatini si confronteranno con la storia e i metodi della scuola di Barbiana. A raccontare la vita e le opere di don Lorenzo Milani sarà lo scrittore Eraldo Affinati

Giovedì 21 marzo, alle ore 10.30, presso la Sala “Benedetta Taddei” dell’I.C. “Giovanni Pascoli” di Rieti, si terrà un “Incontro con l’Autore” Eraldo Affinati, docente di scuola secondaria di II grado e fondatore della scuola “Penny Wirton”. Il tema della riunione è legato agli ultimi libri pubblicati dal Prof. Affinati: “L’uomo del futuro. Sulle strade di Don Lorenzo Milani” e “Il sogno di un’altra scuola. Don Lorenzo Milani raccontato ai ragazzi” e ad essa parteciperanno circa 250 studenti frequentanti i seguenti Istituti: l’I.C. “G. Pascoli” di Rieti, l’I.C. “M. Polo” di Torricella, l’I.C. “Marconi Sacchetti Sassetti”, il Liceo Classico “M.T. Varrone”, il Liceo Scientifico Carlo Jucci” e il Liceo Statale “Elena Principessa di Napoli” di Rieti.

Hanno garantito la loro presenza, unitamente al Dirigente scolastico dell’I.C. “Giovanni Pascoli” di Rieti, Dr.ssa Paola Giagnoli, l’Assessore alla cultura del Comune di Rieti Prof. Gianfranco Formichetti il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Rieti, Dr. Giovanni Lorenzini.

Rispondi