Pastorale familiare

«Che cosa c’entra Dio con noi due»: gli “influencer matrimoniali” di 5pani2pesci al ciclo di incontri della Pastorale Familiare diocesana

Prosegue il ciclo di incontri per sposi, coppie e famiglie dal titolo “Per una famiglia accogliente”, organizzato dall’Ufficio di Pastorale Familiare della Diocesi di Rieti

Prosegue il ciclo di incontri per sposi, coppie e famiglie dal titolo “Per una famiglia accogliente”, organizzato dall’Ufficio di Pastorale Familiare della Diocesi di Rieti. L’iniziativa è supportata dal Gruppo di lavoro “Famiglia-Chiesa di Rieti”, gruppo nato appositamente per l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di questo ciclo e di cui fanno parte esponenti del Movimento dei Focolari, dell’Azione Cattolica e di diverse realtà parrocchiali della chiesa locale.

Il secondo appuntamento è fissato per domenica 10 febbraio e si svolgerà presso la Chiesa parrocchiale di Santa Maria Madre della Chiesa (Quartiere Micioccoli). Protagonisti della giornata saranno i coniugi Francesco Rao e Alessandra Lucca, ideatori ed autori di 5pani2pesci, che è molto più di un blog, ma un progetto a tutto tondo sul matrimonio cristiano, sulla famiglia e sui rapporti di coppia. Su «Famiglia Cristiana» sono stati definiti “gli influencer matrimoniali”: blogger lei, fotografo – con un passato da professore universitario di fisica – lui, girano l’Italia (e non solo) e il mondo del web per parlar d’amore e, al contempo, per evangelizzare.

Rieti è una delle tappe del loro “tour” e, non a caso, queste due dimensioni (amore di coppia ed evangelizzazione) si intrecceranno proprio nell’incontro del 10 febbraio. Emblematico è il titolo – sicuramente provocatorio – della giornata: Che cosa c’entra Dio con noi due?

Si comincerà alle 9:45 con un momento di accoglienza (iscrizioni e colazione), mentre l’incontro partirà ufficialmente alle 10:15. Alle 13 è previsto il pranzo, mentre alle 15 si riprenderanno le attività, che termineranno alle 16:30 con la Santa Messa, celebrata dal direttore dell’Ufficio di Pastorale Familiare, dom Luca Scolari.

È previsto un servizio di animazione parallelo a quello degli adulti e dedicato per ragazzi under 14 e servizio babysitting per i bambini sotto i 5 anni. Gli altri appuntamenti del ciclo di incontri sono previsti per domenica 7 aprile e domenica 23 giugno 2019.

Per informazioni (soprattutto inerenti al pranzo) ed iscrizioni: Marina (3492883792) e Simona (3280626537)

Rispondi