Corso per operatori d’Ascolto al Centro Antiviolenza Angelita

Il Centro Antiviolenza Angelita Rieti con il patrocinio del Rotary Club Rieti, del Lions Club Rieti Flavia Gens e Lions Varrone e dell’Ufficio della Pastorale Sanitaria della Diocesi di Rieti, informa che nei giorni 12-13-14 dicembre si terrà il 3° corso di formazione per Operatori di Ascolto dello sportello antiviolenza edizione 2013 presso la sede del Centro Angelita, ospitata all’interno dell’Istituto comprensivo “G. Marconi” di Rieti.

Il corso, a numero chiuso e riservato ad un massimo di 20 partecipanti, prevede moduli didattici che spaziano dall’ambito psicologico, legale, sanitario e dei servizi sociali all’ambito umanitario, di pronto intervento, economico e scolastico. Al termine del percorso formativo, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione per “operatore di sportello” e, se idonei, potranno svolgere attività di volontariato presso lo Sportello di Ascolto e Accoglienza per donne e minori vittime di violenza “Centro Angelita”.

Il Centro Antiviolenza Angelita Rieti sta lavorando alla costruzione di una rete sinergica tra gli operatori del settore e le Autorità e Istituzioni locali per creare un programma di intervento immediato sulla presa in carico delle persone in difficoltà e per sensibilizzare il territorio ad una tematica assolutamente reale e, purtroppo, ancora poco conosciuta quale quella della violenza di genere. A tal fine, il gruppo di lavoro è già operativo sul fronte della programmazione e, a breve, renderà pubblico il calendario di eventi previsto per l’anno 2014.

Il Centro è aperto tutti i giovedì ore 14,30-16,00 presso la scuola Marconi, Viale Canali 1 (accesso laterale dell’istituto Marconi).

Per Informazioni: centroangelita.rieti@gmail.com oppure ramona.valentini@libero.it – telefono: 329/4852548 – 0746/204101; fax 0746/491039 – sito: www.centroangelitarieti.it.