Corsi di minibasket dalla NPC Kids

Riaprono i corsi di minibasket della NPC Kids quest’anno rivolti ai ragazzi e alle ragazze nate dal 1999 al 2006.

A seguito del successo riscosso nella scorsa stagione a Contigliano, i corsi della scuola basket gestita da Gianluca De Ambrosi, vengono ora proposti anche a Santa Rufina e Cittaducale.

“Sono certo di parlare anche a nome del presidente Cattani – dichiara De Ambrosi – nell’affermare la nostra soddisfazione per i risultati che stiamo raccogliendo dal lavoro con i giovani. Lo scorso anno abbiamo deciso di riavviare a Contigliano un percorso che si era purtroppo interrotto da qualche tempo ed abbiamo ricevuto l’entusiastica risposta di circa una quarantina di giovani atleti, che sono rimasti con noi tutta la stagione. E’ da qui che ripartiamo quest’anno, proponendoci anche nel Comune di Cittaducale e a Santa Rufina con società che fanno capo all’NPC”.

“Il movimento sportivo giovanile – prosegue Giuseppe Cattani – non solo rappresenta la ricchezza di una società sportiva ma costituisce anche un ritorno in termini sociali che la NPC può e vuole dare al territorio in cui opera, avvicinando i giovanissimi ad un ambiente sano ed etico dove possano crescere acquisendo i valori della sportività, che non sono solo la tensione verso la vittoria, ma anche il dare il meglio, l’imparare a lavorare di squadra e soprattutto l’accettare l’altro diverso da sé capendo che proprio la sua diversità costituisce una grande ricchezza per il gruppo”.

I giovani atleti sono usualmente divisi in due gruppi: i “piccoli” vengono introdotti al basket con giochi divertenti che però hanno lo scopo di sviluppare globalmente le funzioni motorie, mentre con i “grandi” si inizia a lavorare sui fondamentali senza comunque tralasciare l’aspetto ludico.

Le lezioni bisettimanali si tengono con istruttori qualificati, a tutti gli iscritti è consegnato un ricco kit (asciugamano, t-shirt, completino da gioco, tuta di rappresentanza, giubbotto, cappellino, zaino) e sconti sulla quota di iscrizione vengono accordati a tutti quelli che presentano un amico o un fratello non già tesserato con NPC Kids.

Di seguito il calendario delle lezioni:

Contigliano: lunedì e venerdì ore 16.30 -17.30 e 17.30-18.30 – corsi iniziati; i corsi iniziano i primi di ottobre a: Santa Rufina: mercoledì (orario da definire) e venerdì ore 16.30 -17.30 e 17.30-18.30 – Cittaducale: martedì e giovedì ore 16.30 -17.30 e 17.30-18.30

Per avere informazioni ci si può recare in palestra negli orari di lezione oppure contattare Gianluca De Ambrosi al 339 48416247 o scrivere a 077944@cmb.fip.it