“Corale S. Giuseppe da Leonessa” a Rieti dall’Alcli Giorgio e Silvia

Domenica 4 maggio, la “Corale S. Giuseppe da Leonessa” è stata ospite dell’ALCLI Giorgio e Silvia, Associazione ONLUS di Rieti che si occupa della lotta contro le leucemie e le neoplasie dell’infanzia e dell’adulto.

All’evento benefico erano presenti, oltre agli amici della “Corale San Giuseppe da Leonessa”, i membri che gestiscono l’Associazione, i numerosi volontari e gli ospiti della casa di accoglienza che beneficiano dei progetti messi in atto per garantire un adeguato sostegno ai pazienti oncologici.

L’associazione, basata sul volontariato, non annovera tra le sue fila persone che percepiscono compensi ma si affida completamente all’aiuto di tutte le persone di buona volontà e questo è veramente bellissimo!

L’accoglienza è stata sincera e calorosa. Il Presidente dell’ALCLI, nel ringraziarci per la nostra partecipazione, ha toccato i nostri cuori con parole profonde che hanno fatto comparire qualche lacrima sul volto di alcuni presenti.

Il personale dell’ALCLI ci ha fatto, infine, visitare l’intera struttura e abbiamo potuto constatare,con mano, tutto l’amorevole lavoro che le persone coinvolte hanno svolto e svolgono quotidianamente.

Ci permettiamo di rivolgere, da questa pagina, un breve pensiero al Presidente dell’Associazione ed al personale tutto: abbiamo allietato un vostro pomeriggio con qualche canzone e Voi ci avete accolto con gioia ma siamo noi a dovervi dire grazie per quello che fate e per l\’amore con cui vi prendete cura di chi chiede il vostro aiuto.

Al termine, prima di ripartire, è stato commovente ricevere un “grazie” da parte dei malati e vedere nei loro occhi un barlume di serenità.

Non c’è prezzo per queste cose ! Ti rimangono nel cuore!