Prefettura di Rieti

Convocati i Comizi per le elezioni comunali di settembre

La prefettura di Rieti comunica che sono stati convocati i Comizi Elettorali per l’elezione diretta del sindaco e per il rinnovo dei consigli comunali, previsti domenica 20 settembre e lunedì 21 settembre 2020, per: Castelnuovo di Farfa, Cottanello, Fara in Sabina, Montebuono, Marcetelli, Montenero Sabino, Poggio Bustone

La prefettura di Rieti comunica che, con provvedimento del 20 luglio 2020, sono stati convocati i Comizi Elettorali per l’elezione diretta del sindaco e per il rinnovo dei consigli comunali, previsti domenica 20 settembre e lunedì 21 settembre 2020, per i seguenti comuni: Castelnuovo di Farfa, Cottanello, Fara in Sabina, Montebuono, Marcetelli, Montenero Sabino, Poggio Bustone.

L’eventuale turno di ballottaggio è fissato per domenica 4 ottobre e lunedì 5 ottobre 2020.

In pari data si terranno, altresì, le consultazioni per il referendum popolare, ai sensi dell’articolo 138, secondo comma, della Costituzione, confermativo del testo della legge costituzionale concernente «Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari», indetto con D.P.R. del 17 luglio 2020.

Il testo del quesito referendario è il seguente:

«Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – Serie generale – n. 240 del 12 ottobre 2019?».

Rispondi