Fondazione Varrone

Conversazioni sul Futuro, la natura secondo Accinelli

Tornano le Conversazioni sul Futuro della Fondazione Varrone a San Giorgio: venerdì 29 novembre, alle 17,30 sarà a Rieti l’entomologo e scrittore bolognese Gianumberto Accinelli, grande narratore di storie di natura e di animali

Tornano le Conversazioni sul Futuro della Fondazione Varrone a San Giorgio: venerdì 29 novembre, alle 17,30 sarà a Rieti l’entomologo e scrittore bolognese Gianumberto Accinelli, grande narratore di storie di natura e di animali. Ospite fisso – il giovedì mattina – della trasmissione “Il Volo del Mattino” di Radio Deejay, Accinelli scrive libri ed è spesso in tv per la sua abilità di econarratore molto apprezzato anche da bambini e ragazzi.

Con lui le Conversazioni sul futuro, volute dalla Fondazione per guardarci intorno e guardare avanti con maggiore consapevolezza, vireranno sul tema ambientale, alla scoperta dei rapporti tra esseri viventi. Con leggerezza e ironia, il “prof” ci aiuterà a comprendere quanto fragile e delicato sia l’equilibrio degli ecosistemi e come l’uomo sia un maestro nello stravolgere l’armonia della natura, anche quando è animato dalle più nobili intenzioni.

L’incontro con Accinelli è in programma venerdì alle 17,30 all’ex Chiesa San Giorgio. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Rispondi