Comune di Rieti

Consiglio comunale, Emanuele Fagiani vicepresidente, Alessio Angelucci vicario

Nel corso del consiglio comunale odierno, il consigliere Emanuele Fagiani è entrato nell’assise in surroga del consigliere comunale deceduto Lidia Nobili. Alessio Angelucci nominato vicepresidente vicario

Nel corso del consiglio comunale odierno, il consigliere Emanuele Fagiani è entrato nell’assise in surroga del consigliere comunale deceduto Lidia Nobili.

Lo stesso Fagiani è stato eletto vicepresidente del Consiglio con 20 voti favorevoli.

Di seguito una dichiarazione del sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi: «Auguro buon lavoro al neo consigliere comunale Emanuele Fagiani, eletto vicepresidente del Consiglio. Emanuele, sia all’interno della maggioranza che nella vita stessa del Consiglio, eredita un ruolo importante da Lidia Nobili, figura di spicco della politica locale che anche in questa occasione intendo ricordare per l’impegno profuso in tanti anni al servizio della città».

Il Presidente del Consiglio comunale, Claudio Valentini, ha nominato inoltre come nuovo Vicepresidente Vicario il Consigliere Alessio Angelucci.

Di seguito una dichiarazione del Vicepresidente vicario:

«Ringrazio i consiglieri che hanno voluto accordarmi la propria fiducia per questo ruolo che ricoprirò con il massimo impegno e nel rispetto delle prerogative del Consiglio. Ci tengo, innanzitutto, a ricordare ancora una volta la figura di Lidia Nobili che ha ricoperto nei mesi scorsi questo ruolo e che rimarrà sempre nei pensieri dei consiglieri e della cittadinanza. Sono convinto che la mia elezione rappresenti un forte segnale di adesione ,da parte del Consiglio, a quei principi di condivisione delle scelte politiche nell’unico interesse della città, lasciando da parte interessi particolari e divisioni che non interessano alla popolazione. Da tempo mi batto perché passi il messaggio di ricucitura sociale e civica della città e oggi voglio leggere questa elezione come la condivisione di questo obiettivo da parte della maggioranza dei consiglieri comunali».