Conservatorio: l’anno accademico parte il 3 novembre

Il 21 ottobre al Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca è stato perfezionato un protocollo d’intesa per la sede delocalizzata di Rieti del Conservatorio di Santa Cecilia. L’atto è stato sottoscritto dal Ministro Stefania Giannini, dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, dal presidente del Conservatorio di Santa Cecilia, Adolfo Vannucci, dal presidente della Fondazione Varrone, Antonio Valentini, e dal presidente della Provincia di Rieti, Giuseppe Rinaldi.

L’accordo garantirà il regolare svolgimento dell’anno accademico 2015-2016, che partirà il 3 novembre prossimo, e consentirà di accogliere nuove iscrizioni. Prossimo obiettivo per la sede reatina del Conservatorio è quello di trovare, durante il prossimo anno accademico, soluzioni che diano stabilità e certezze agli studenti iscritti.

«Il protocollo d’intesa per la sede delocalizzata di Rieti del Conservatorio di Santa Cecilia, stipulato in queste ore – dichiarano i sindaci di Rieti e Contigliano, Simone Petrangeli e Angelo Toni – testimonia l’efficacia del lavoro congiunto svolto in questi mesi da tutti gli enti territoriali e locali, regionali e statali, coinvolti nella difficile operazione di salvataggio del prestigioso presidio culturale. Lavorando tutti insieme abbiamo reso possibile garantire il regolare svolgimento dell’anno accademico 2015-2016, che partirà il 3 novembre, ma anche accogliere nuove iscrizioni e tracciare una nuova strada che fa ben sperare rispetto alla definitiva stabilizzazione del nostro Conservatorio. Il Comune Rieti e il Comune di Contigliano manterranno inalterato il loro impegno per la struttura».