Conquistata Minerva, la NPC punta su Aprilia

La NPC vince una gara importante contro Minerva per 88 a 72 nel recupero della 21esima giornata di campionato e si prepara ad affrontare una serie di delicatissimi big match, il primo dei quali è l’incontro con Aprilia di sabato 24.

La squadra pontina, che si trova quarta a 34 punti, dispone di un roster esperto, come attesta la presenza di giocatori di lungo corso come Enrico Meleo e Marco Binetti, e competitivo.

Tuttavia, a parte la vittoria casalinga nell’ultima gara con Minerva, la squadra di coach Sardo ha infilato una serie di insuccessi negli spareggi più importanti per conservare le prime posizioni: in ordine cronologico ha infatti perso con Fondi, Gaeta e Luiss.

Proprio la Luiss, che è seconda a pari punti con la NPC, con la quale paga però una svantaggiosa differenza canestri, andrà a giocare contro il Gruppo Amida Marino che 3 giornate fa è riuscito a espugnare, seppur in modo rocambolesco, il Palaspes.

Per la trasferta pontina coach Matteucci avrà nuovamente a disposizione Roberto Cavolata, che ha ormai scontato le due giornate di squalifica, procuratesi nella gara contro la Sam.

Palla a due alle 18.30 al Palarespighi, arbitrano i signori Marco Marsico e Luca Fimiani, entrambi della provincia di Avellino.