Confagricoltura Viterbo – Rieti: iniziati gli incontri sulla Pac 2015/2020

Sono iniziati ieri sera ad Acquapendente gli incontri tecnici sul territorio organizzati da Confagricoltura Viterbo – Rieti sulla Pac 2015/2020.

In una sala gremita di imprenditori agricoli, presso il Consorzio Val di Paglia, hanno fatto gli onori di casa il dirigente Fabio Cordeschi ed il presidente zonale Mauro Favero e dopo gli aggiornamenti in materia fiscale illustrati dal direttore Angelo Serafinelli il tema della serata è stato trattato dal vicedirettore Daniele Ciorba che ha ripercorso l’iter normativo fino ad arrivare alle ultime novità ministeriali al fine di consentire la programmazione delle ormai imminenti semine autunno – vernine.

E proprio a tal fine Confagricoltura Viterbo – Rieti ha inteso organizzare una serie di appuntamenti per poter condividere con i propri associati (ma anche con tutti gli altri imprenditori) le indicazioni più importanti che vanno considerate in sede di programmazione aziendale.

Sono numerosi gli incontri programmati come indicati di seguito:

Montefiascone – 03 novembre 2014 alle ore 17.30- presso l’ufficio zona in Via Cassia Vecchia 62;

Montalto di Castro – 04 novembre alle ore 17,30- presso la Coop. Maremma in Via V. Nenni 9;

Tuscania – 06 novembre 2014 alle ore 17,30 – presso l’ufficio di zona in Via Canino 82/E;

Tarquinia – 07 novembre alle ore 17.30 presso il centro commerciale Top 16 in Via Aldo Moro

Ronciglione – 10 novembre alle ore 17.00 presso la sala riunione della BCC in Via Roma;

Rieti – 12 novembre 2014 alle ore 10.30 -presso la sede di Confagricoltura, Viale Matteucci 92;

Passo Corese – 12 novembre alle ore 17,00 – presso l’Azienda Fagiolo in Via dell’Arci.

Viterbo – 13 novembre 2014 alle ore 17,30 – presso la sede di Confagricoltura, Via Mantova 4;

E’ una grande sforzo organizzativo – afferma il direttore di Confagricoltura Viterbo – Rieti Angelo Serafinelli nel presentare il progetto – ma fortemente voluto da tutta la struttura ed investe le due province di Viterbo e Rieti che, sono stanno per essere profondamente rinnovate per rispondere in maniera adeguata alle esigenze degli associati.

Si è cominciato dalla macroarea di Tarquinia – Montalto – Tuscania per poi estendere il progetto su entrambe le province. A tal proposito il 7 novembre p.v. ci sarà l’inaugurazione del nuovo ufficio zonale di Tarquinia sito in Via F. Turati n. 3 alle ore 16.30, seguito poi dall’incontro sulla Pac come sopra riportato. Tale ufficio nasce dalla volontà di offrire un servizio qualificato e professionale, tutti i giorni della settimana, agli imprenditore dell’area litoranea, con i tre funzionari alternativamente presenti coordinati dal responsabile di area Giovanni Elisei.