Confagricoltura Viterbo – Rieti guarda alle reti d’impresa

Il 12 settembre si è tenuto il seminario sulle reti di impresa organizzato da Confagricoltura Viterbo – Rieti ed al quale hanno partecipato numerosi agricoltori, ma anche tecnici e professionisti.

Il direttore Angelo Serafinelli descrive il tema della giornata, che ha visto susseguirsi i vari relatori i quali hanno dato la propria chiave di lettura al nuovo e coinvolgente strumento per le imprese del settore.

I lavori aperti dal presidente di Confagricoltura Viterbo – Rieti, Giuseppe Ferdinando Chiarini, sono proseguiti con l’intervento di Maria Cristina D’Arienzo responsabile delle “Reti d’Impresa” di Confagricoltura che ha approfondito tutti gli aspetti normativi; ha proseguito Nicola Caputo responsabile dell'”Area Fiscale” di Confagricoltura, che ha trattato gli aspetti fiscali e tributari delle reti d’impresa; infine Roberto Caponi responsabile dell'”Area Sindacale” di Confagricoltura, ha illustrato i risvolti sugli aspetti lavoristici, previdenziali e contrattuali.

Ha concluso i lavori il Vicepresidente nazionale di Confagricoltura Massimiliano Giansanti che ha rimarcato l’attività sindacale svolta da Confagricoltura su questo specifico tema in sede legislativa per rendere lo strumento delle reti di impresa il più aderente possibile alle esigenze del settore.

Confagricoltura Viterbo – Rieti già dalla prossima settimana inizierà a programmare con le aziende interessate la costituzione di vari contratti di rete attraverso i propri uffici sindacale e fiscale.

Rispondi