Concluso lo stage sul turismo al liceo delle Scienze Sociali

Magistrali Rieti 22 febbraio

Venerdì 22 febbraio, alla presenza del Prefetto di Rieti Chiara Marolla, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione allo stage formativo curricolare del Liceo delle Scienze Sociali.

Gli alunni hanno rivolto parole di apprezzamento e gratitudine per aver potuto partecipare all’iniziativa, ma anche provocatorie critiche nei confronti delle scelte politiche e economiche effettuate nel settore turistico nel nostro territorio.

Per una settimana, gli studenti della 4aA e della 4aF hanno approfondito il tema del Turismo come fenomeno sociale di massa, guardando con attenzione a come è nato e si è sviluppato, e focalizzando l’interesse sulle pratiche del marketing turistico.

Dal 4 al 9 febbraio l’aula magna dell’Istituto Magistrale ha visto avvicendarsi importanti e apprezzati relatori, che hanno coinvolto gli studenti in una riflessione storica molto seguita circa l’identità culturale del territorio reatino.

Il Dirigente Scolastico dell’Istituto Magistrale Gerardina Volpe ha ringraziato tutti i presenti e in modo particolare i docenti interni dell’Istituto.

Anche quest’anno, infatti, hanno scommesso su una formula pedagogico-didattica in grado di mettere in contatto il mondo che si trova fuori dalla scuola, con quello che ogni giorno gli studenti vivono all’interno dell’aula scolastica.

Gli attestati ricevuti permetteranno agli alunni di ottenere il credito scolastico previsto dalla normativa vigente.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *