Concerto d’organo a Fontecolombo per la Solennità dell’Immacolata

Giovedì 8 dicembre, Solennità dell’Immacolata, avrà luogo nel santuario francescano di Fontecolombo, con inizio alle ore 11, un concerto per organo del Maestro Marco Di Lenola.

Come organista concertista, il M° Di Lenola ha al suo attivo uno svariato numero di concerti dall’anno 2008. Tra le sue partecipazioni più importanti si ricordano l’invito  alla Maratona organistica per organisti emergenti del 2010 nell’ambito della Rassegna Organistica Internazione di Roccamassima, e l’invito-premio  della stessa organizzazione di presentarsi in concerto per l’anno successivo.

Particolarmente rilevante la sua presenza nell’Ambito dei Concerti nelle domeniche di Pasqua nella Chiesa Nazionale Spagnola in Roma. Ha eseguito un’importante concerto per la memoria dell’Abate Dom Amedeo Savoi nell’Abbazia Santuario di S.Maria del Pilastrello in provincia di Rovigo.

Di particolare rilievo i concerti tenuti in Polonia nell’agosto 2012 e il concerto di inaugurazione del nuovo organo per la chiesa di San Francesco a Latina nel’ottobre 2012 alla presenza di oltre 500 ascoltatori.

Nel 2015 è stato invitato a tenere una serie di quattro concerti a Swansea e Neath, in Galles, Oxford, in Inghilterra. Nel 2016 ha eseguito un concerto nella Basilica Papale di San Paolo fuori le mura per la ressegna dei concerti dedicati all’Anno Santo della Misericordia.

Come continuista ha svolto diverse esecuzioni sia all’organo che al cembalo, in diversi ensemble strumentali e per diverse formazioni corali.

Rispondi