Concerto del Musi’ trio in occasione della giornata del gruppo Aido Rieti

Lunedì 24 ottobre alle ore 17,30 si è svolto presso l’Auditorium Varrone il concerto del Musi’ trio.

L’ensamble è composto da Maria Rosaria De Rossi (Soprano), Sandro Sacco (Flautista) e Paolo Paniconi (Pianista e Organista).

L’evento è stato organizzato dal Gruppo Aido Rieti “Fabio Fioritoni”, sezione locale dell’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule, con il contributo della Fondazione Varrone.

Il Musi’ ha presentato un programma vario, sia in trio con l’organo sia con il pianoforte, con musiche di Giulio Caccini, Georg Friedrich Haendel, Wolfgang Amadeus Mozart, Giovanni Battista Pergolesi, Wilhelm Popp, Vittorio Monti e George Bizet.

Molto apprezzato il repertorio proposto dai musicisti, da rilevare le interpretazioni dell’Andante Kv 315 di Wolfgang Amadeus Mozart nella riduzione per flauto e pianoforte, eseguito con raffinatezza dal flautista Sandro Sacco e dal pianista Paolo Paniconi e l’ammaliante Habanera tratta da Carmen di George Bizet, brano interpretato dal Soprano Maria Rosaria De Rossi a conclusione del concerto che ha saputo catturare l’attenzione del pubblico.

Durante il concerto è stato presentato il programma delle attività finalizzato a sensibilizzare la donazione degli organi, tessuti e cellule staminali.