Musica

Concerto di Enrico Ruggeri ad Amatrice: «La nostra vicinanza a chi è stato travolto dai terribili momenti del 2016»

Enrico Ruggeri torna nel Reatino per un concerto gratuito ad Amatrice. L'appuntamento è per venerdì 29 luglio al Molino San Bartolomeo

«Saremo ad Amatrice (in elettrico!) per ribadire la nostra vicinanza a chi è stato travolto dai terribili momenti del 2016, per ricordare a tutti che non bisogna abbassare la guardia e per trasmettere attraverso la musica un messaggio positivo di ripartenza e ricostruzione».

Così Enrico Ruggeri su Facebook nell’annunciare il concerto del prossimo 29 luglio, alle 21. Al Molino San Bartolomeo – Lo Scoiattolo / Ponte della Rinascita avrà luogo il terzo “blitz” annunciato dal cantautore per l’ultima settimana di luglio, dopo il concerto a Imperia del 23 e quello a Ospitaletto del 25 del mese.

«Troppe volte, quando le luci si spengono, quando si attenuano le voci di chi ha promesso, ci si dimentica di quanto sia doloroso sentirsi abbandonati e consegnati all’oblio. Il mio concerto serve anche a ripartire grazie alla musica. A veicolare un messaggio di speranza».

L’evento è gratuito con servizio navetta dalle aree sae.