Musica

Concerto di Capodanno: la Roma Sinfonietta saluta il 2019 al Vespasiano

Martedì 1 gennaio, alle ore 21, al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti concerto di Capodanno con l'orchestra "Roma Sinfonietta"

Martedì 1 gennaio, alle ore 21, al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti concerto di Capodanno con l’orchestra “Roma Sinfonietta”. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.

Fin dalla sua costituzione nel 1994 l’Associazione Roma Sinfonietta ha svolto senza soluzione di continuità un’ampia e qualificata attività di organizzazione e produzione musicale con programmi artistici aperti sui vari generi e stili musicali che popolano oggi il nostro composito universo sonoro: dal repertorio classico – sinfonico e da camera – al classici del Novecento ed ai contemporanei, dal barocco alla musica sacra, alla lirica, dal jazz alla musica applicata per il cinema e alla musica etnica, ed anche opere da camera e spettacoli teatro musicale.

L’obiettivo da sempre perseguito è la diffusione della musica, in tutte le sue forme, presso un pubblico sempre più vasto, coinvolgendo sempre di più i giovani e un pubblico meno abituale alla dimensione preziosa del concerto dal vivo affinché la musica diventi una parte fondamentale del patrimonio culturale di ognuno.

Rispondi