Con la Loco Motiva il gruppo musicale DNA viaggia verso Nordhorn

A Nordhorn, città gioiello della bassa sassonia nel nord della Germania e gemellata con Rieti, il 25 maggio si esibirà lo storico gruppo di Rieti dei “DNA” nella splendida cornice del monastero di Frenswegen.

Il gruppo musicale, invitato dal comitato del gemellaggio Nordhorn/Rieti e dall’amministrazione del Comune di Nordhorn nell’ambito della rassegna internazionale “Fest Der Kulturen”, porterà il concerto “20 anni da Maremmare”, spettacolo che ripropone i migliori brani del CD registrato negli USA nel 1993 che racconta della vita e delle sofferenze di persone emarginate e proporrà, inoltre, alcune cover delle più celebri canzoni italiane.

Il gruppo DNA formato dal duo storico con Domenico Brandelli al basso e Nunzio Virgilio Paolucci voce e chitarra classica, vede la partecipazione di altri speciali musicisti che dall’esperienza dal CD “Maremmare” in america, condividono il percorso artistico del DNA: Roberto Tiberti alla fisarmonica e batteria, Antonio Micori con il suo magico trombone e Paolo Granati alla chitarra elettrica.

Il DNA, portavoce ufficiale dei progetti di integrazione per disabili della cooperativa sociale onlus Loco Motiva, doneranno alle autorità tedesche pubblicazioni e materiale divulgativo riguardanti il Centro S. Eusanio di Rieti a testimonianza del loro impegno per l’integrazione di persone con bisogni speciali e per la valorizzazione delle risorse culturali locali.

In viaggio con la Loco Motiva anche un gruppo di studenti dell’IIS “C. Rosatelli” di Rieti che visiteranno le aziende di produzione di energia alternativa nella Contea di Bentheim di cui Nordhorn è capoluogo. Il Progetto “Rosatelli incontra Nordhorn” è patrocinato dal Comune di Rieti.