Borbona

Con la Caritas a Borbona: dolci di carnevale per ritrovarsi insieme

Nel pomeriggio del 22 febbraio si è svolto a Borbona il terzo incontro del ciclo “Sul passo della speranza”, iniziativa che vede la Caritas di Rieti impegnata a proporre occasioni di incontro, rivolte a ogni fascia di età

(da andareoltre.org) Nel pomeriggio del 22 febbraio si è svolto a Borbona il terzo incontro del ciclo “Sul passo della speranza”, iniziativa che vede la Caritas di Rieti impegnata a proporre occasioni di incontro, rivolte a ogni fascia di età, pensate per rafforzare le comunità colpite dal sisma del 2016 con momenti di condivisione e dialogo su temi di interesse comune.

Senza trascurare situazioni leggere e ludiche, come quelle suggerite dal carnevale. Così, presso l’ex scuola Domenico Lopez, gli operatori hanno invitato grandi e piccini a mettere le mani in pasta per preparare i tipici dolci di carnevale.

Un esperimento riuscito grazie all’esperienza delle signore del posto, che hanno messo a disposizione la ricetta tradizionale e i piccoli segreti che aiutano a far bene in cucina. Sotto il loro sguardo attento, i bambini, divisi in squadre, hanno steso alla perfezione la pasta e svolto correttamente ogni altro compito.

La giornata si ovviamente conclusa mangiando tutti insieme i dolci preparati.

Rispondi